giovedì 28 aprile 2011

Recensione di Maxima Culpa sul quotidiano L'Arena

Un grazie all'Arena che, a firma di Daria Allegretti, pubblica una corposa recensione del libro Maxima Culpa, mettendone in risalto la location scaligera.

"Avvincente e ricco di colpi di scena, il romanzo corre veloce verso una soluzione imprevista, che smonterà, alla fine, tutta la struttura dell'indagine" così è, in parte, raccontato il filo giallo che corre attraverso il romanzo nella seconda indagine veronese per l'spettore Loreta Assensi.

Inevitabile la citazione "geografica" che lega la scrittura dell'autore al suo passato di narratore di viaggi "il racconto offre anche godevoli aperture descrittive su paesi lontani".

Ben evidenziato, nell'articolo uscito in pagina culturale il 29 marzo 2011, il rapporto controverso tra la verona bene ed una sorta di mondo "di sopra", quello delle collinari Torricelle in cui s'ambienta l'indagine, e quello più mitologico che caratterizza la vittimologia femminile del romanzo.

La lettura dell'intero articolo è possibile nella rassegna stampa del sito dell'autore all'indirizzo: http://www.marconundini.it/marcoviterecensioni.htm

Nessun commento:

Posta un commento