lunedì 21 febbraio 2011

Maxima Culpa: appuntamento a Verona giovedì 17 marzo 2011

Non è un caso che il nostro paese abbia dato i natali al Sommo Poeta e forse il gioco delle date in questo ci ha messo lo zampino. Calendario alla mano, sarà proprio il giorno in cui si celebrano i 150 anni dell’unità d’Italia che Frangenti Culturali, progetto firmato dagli eclettici Giorgio M. Bellini - Licia Massella - Alverio Merlo - Roberto Nizzetto - Antonio Seracini, ha serrato le fila per un altro appuntamento all’insegna de “la poesia e l’arte nei suoi molteplici aspetti“, un bel ciclo di incontri dedicato a differenti forme espressive, im primis la parola scritta.

L’appuntamento è, come sempre, alle ore 20.45 presso la Circoscrizione 5 di Verona. Per essere più precisi l’evento si svolge in sala civica del Quartiere Roma, via Benedetti 26/b (viale del cimitero). I primi trenta minuti sono dedicati alla presentazione di un libro, in genere è di poesia che si parla, ma di tanto in tanto lo strappo alla regola apre le porte e le orecchie dei partecipanti alla narrativa. Sarà, infatti, Marco Nundini, autore del romanzo Maxima Culpa, un giallo all’italiana ambientato tra le boscose colline di Verona, a presentare il suo ultimo lavoro. A seguire, una mezz’ora di poesia pura, di sana follia, tanto che ogni intervenuto che vorrà leggere una sua prosa avrà la possibilità di farlo. Agli ultimi trenta minuti è invece riservato uno squarcio su un artista, spesso di pittura si tratta, ed alle sue opere.


Il giovedì si preannuncia interessante. Un’idea alternativa su come trascorrere la serata di un giorno speciale, festivo o lavorativo che esso sia.

Maggiori informazioni sull’evento: ALVERIO MERLO 3477350847 ‐ ROBERTO NIZZETTO 3341085702
oppure inviando una mail a frangenticulturali@libero.it