giovedì 28 aprile 2011

Maxima Culpa recensione aNobii

I lettori sono e restano sempre la grande sorpresa per chi scrive. A Blmafalda, nickname "anobiiano" devo un particolare grazie per la sua puntuale e precisa capacità di interpretare ciò che ho in punta di penna.

Mi sembra dunque giusto segnalare la sua recensione sul socil network letterario più famoso della rete, invitando tutti a postare le proprie impressioni.


Bibliche divagazioni e archeologia forense


Un nuovo caso per l'ispettore dell'Anticrimine veronese Loreta Assensi, questa volta alle prese con un'intricata, quanto avvincente, indagine tra i quartieri "alti" della Verona benestante e benpensante. Una comunità assai bigotta che, sotto l'abito della fede, nasconde le mille tentazioni del peccato. Un misterioso e cruento omicidio tra i cipressi delle colline scaligere porta alla superficie un rosario di delitti che ben s'incastrano nel puzzle di personaggi e di vicende che fanno da contorno alla storia in giallo. L'investigatrice si circonda di originali personaggi, tutti al femminile: un patologo legale dall'estrema latitudine, una archeologa forense "sensuale come una vanga". Il tutto esplorando antiche superstizioni e miti millenari in un poliziesco all'italiana teso al punto giusto, realista, non banale.

La scheda di Maxima Culpa su aNobii:
http://www.anobii.com/books/Maxima_culpa/9788854607224/01c0dfe5e980d09682/

La scheda dei romanzi di Marco Nundini su aNobii:
http://www.anobii.com/contributors/Marco_Nundini/1110721/

Nessun commento:

Posta un commento