venerdì 29 aprile 2011

Maxima Culpa: l'indagine su Mangialibri

Ricca e densa di sfumature la recensione, firmata Ettore Brocca, che compare sul famoso Mangialibri.com, testata on line dedicata alle recensioni librarie e non solo. Riprendendo alcune righe ci piace il racconto del romanzo stesso fatto da chi ha recensito: "...dal momento della macabra scoperta diversissimi elementi e personaggi fra i più disparati si intrecciano. Le piste cominciano a moltiplicarsi: da quella satanica allo spionaggio internazionale, dall'organizzazione criminale che ci mette del suo a complicare la vicenda alle tesi mitologiche dell'esperta archeologa. Anche le varie figure che affiancano la protagonista apportano ciascuno il loro particolare contributo all'infittirsi e poi alla soluzione dell'enigma."

Descritto come "un giallo scorrevole dall'impostazione semplice che lascia però trasparire una certa preparazione dell'autore sulle dinamiche interne alla risoluzione di un caso e tutto ciò che vi gira attorno", Maxima Culpa è, secondo Mangialibri "un libro agile da seguire".

Ettore Brocca chiude con una sottolineatura dedicata all'autore del romanzo citando: "Marco Nundini in questo suo secondo romanzo non si fa mancare niente e con un buon ritmo accompagna il lettore nelle molte deviazioni e nei colpi di scena di un caso sospeso al confine fra religione, peccato e follia."

Puoi leggere l'intera recensione all'indirizzo:
http://www.mangialibri.com/node/8298

3 commenti:

  1. Sono felice che l'abbiate apprezzata. Mi limito solamente a segnalare un errore nell'articolo: mi chiamo Ettore BRocca non Ettore Bocca.

    A presto,

    Ettore Brocca

    RispondiElimina
  2. Sorry Ettore...come vedi già postata revisione refuso. THK

    RispondiElimina